Pensando ad Helene…


Recentemente, una mia giovane amica, è stata chiamata in cielo in modo inatteso, procurando immenso dolore, vuoto e incredulità in tutti coloro che la conoscevano. 

Questo tragico evento che ha sfiorato la mia vita oggi, insieme ad altri che sopraggiunti inaspettatamente con altrettanta prepotenza in questi ultimi anni, ancora una volta reclamano voglia di vivere, di non aspettare, di sorridere, di gioire delle piccole grandi cose, di amare, di condividere, di vivere le emozioni, i sentimenti, di costruire, di non avere rimpianti, di essere pienamente nel presente, di vivere intensamente, di non dimenticarsi degli altri, di non dare mai nulla e nessuno per scontato. 

La vita è un viaggio sulle montagne russe, spesso ci schiaffeggia con la sua cruda verità, senza chiedere il permesso, senza preavviso, spesso ci regala momenti leggeri, belli, di speranza, che fanno battere il cuore, che fanno scorrere la vita, l’energia, la bellezza. 

Se le cose accadono c’è un motivo anche se non lo conosciamo. Quando incontriamo le persone non è mai per caso, ogni incontro è bello e unico per il nostro cammino di vita. 

Di te, Helene, mi rimangono i sorrisi e la gentilezza. 

Io scelgo ancora una volta di vivere con coraggio, come ognuno di noi fa ogni giorno insieme a Mr P.


Commenti

Post più popolari